Nuovo Anno , nuovi propositi , nuove scatole …

Senza categoria

Senza categoria Nuovo Anno , nuovi propositi , nuove scatole …

Comments (0) / 20 gennaio 2018 /

Mille Auguri a tutti per questo Nuovo Anno, che ormai tanto più nuovo non è … ma tanto fà … gli Auguri servono sempre.

Ci siamo da poco lasciati alle spalle la calda atmosfera del Natale. Abbiamo coltivato tutti i nostri buoni propositi , prima , molto più spirituali … Dopo le Festività più fisici … Oddio quanti chili avrò preso !? Dal primo dell’Anno … mi metto a dieta …ect. ect.

Adesso c’è già atmosfera di San Valentino nell’aria…

 

 

  • scatola a libro con inserto cuore laccato in plexiglass
  • scatola cuore small tipo patchwork
  • scatola small a cuore in velluto
  • scatola a cuore lav. tipo patchwork
  • Scatola con alveare per cioccolatini
  • scatola a libro con inserto coure a specchio in plexiglass
  • scatola a libro avorio con inserto cuore in plexiglass a specchio
  • cuori in velluto con strass couri in carta mod. patchwork

 

 

Amata e criticata, questa festa, ha radici già nell’antica Roma dove veniva celebrata come festa della fertilità, si narra che per le vie della città venisse istituita la riffa dell’amore : un bambino (come una sorta di Cupido) estraeva a caso nomi di una donna e di un uomo che erano chiamati a vivere in intimità per un’intero anno al fine di compiere il rito della fertilità . Modificata nel tempo con l’avvento del Cristianesimo venne spogliata delle sue radici pagane per essere intitolata a S.Valentino … Esistono molte narrazioni a me piace ricordarne una su tutte :

S.Valentino aveva un bellissimo giardino , dove tutti i bambini si riunivano a giocare insieme. Giunta la sera egli usciva dalla sua cappella, li benediva e donava a ciascuno un fiore raccomandando loro di portarlo alla propria mamma il prima possibile perchè rimanesse così bello come appena raccolto. Questo rassicurava San Valentino che i bambini avrebbero fatto subito ritorno a casa , senza incorrere in pericoli . Così un gesto di amore creava attenzione, protezione e amore a sua volta … Bello pensare a questo : Amore che genera Amore .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *